calciomercato juve

Calciomercato Juve, nel mirino uno dei più forti trequartisti al mondo

Calciomercato Juve – I bianconeri, visti i numerosi infortuni che hanno colpito il loro reparto offensivo, sono alla ricerca di nuovi attaccanti per la prossima stagione. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno sondando vari nomi ma, quello uscito nelle ultime ore potrebbe far sognare molti sostenitori della Vecchia Signora. Si tratta di un giocatore seguito già nelle scorse stagioni, ma poi sempre sfumato: James Rodriguez.

James Rodriguez nel mirino di Marotta

Lo riporta il quotidiano spagnolo Don Balon, secondo cui la Juve si è ributtata con decisione sull’attaccante colombiano, attualmente in prestito al Bayern Monaco dal Real Madrid. I bavaresi riscatteranno Rodriguez in estate per 40 milioni ma, probabilmente, lo metteranno subito sul mercato. La Juventus, visti gli ottimi rapporti con i dirigenti tedeschi (vedi gli affari Vidal, Coman; Benatia e Douglas Costa), potrebbe fare un’offerta per portare, finalmente, il numero 10 sudamericano a Torino.

Chi fa spazio a James Rodriguez?

Per un giocatore che arriva, si sa, ce n’è anche uno che parte. Visto anche il ritorno di Pjaca dal prestito allo Schalke, i candidati alla cessione sono due: Cuadrado e Mandzukic. Il colombiano piace molto al Milan, che già aveva tentato un affondo la scorsa estate e potrebbe riprovarci.

Discorso quasi simile per il croato. Anche ieri Mandzukic ha offerto una prestazione al di sotto delle aspettative, andando in gol ma vedendoselo annullare dall’arbitro Pasqua. Il numero 17, ormai, non è più un insostituibile di Allegri, e la carta d’identità, che alla voce età dice 32 anni, avrebbe convinto la dirigenza a cedere l’ariete slavo. Le destinazioni più concrete, al momento, sono il Besiktas e la Cina.

Close