Calciomercato JuventusJuventus News

Ultim’ora Calciomercato : Anche la Juve sul “nuovo Riquelme”

Calciomercato : La Juve su Betancur, il nuovo Riquelme del Boca

Ultimissime Calciomercato – La Juve sembrava essersi defilata per Rodrigo Betancur, 19enne centrocampista del Boca Juniors accostato a Riquelme per caratteristiche tecniche e movenze. Nelle ultime ore, però, la società bianconera si è rifatta sotto, decisa a far valere l’opzione strappata per il classe 1997 uruguaiano nell’ambito dell’affare Tevez. Il Milan, che sembrava essere ad un passo dalla chiusura dell’operazione con il club argentino, ora deve guardarsi le spalle dal duo Allegri-Marotta, ben più agguerrito rispetto alla Fiorentina di Montella che aveva cercato, senza successo, di inserirsi nell’affare.

Caratteristiche tecniche Rodrigo Betancur

Regista dai piedi buoni, può ben disimpegnarsi anche sulla fascia destra. Rapido di piedi e intelligente tatticamente, l’uruguaiano è stato paragonato da Tevez anche ad Andrea Pirlo.

Quanto costa Rodrigo Betancur

Si sta molto discutendo del prezzo di Rodrigo Betancur. Il Milan, poche ore fa, ha recapitato al Boca un’offerta di circa 13 milioni di euro, comprensiva di oneri e tassazione. Cifra ritenuta insufficiente dal club argentino, che intende incassare 14 milioni di euro netti. E sarebbe proprio questa la cifra che la Juve sarebbe disposta a sborsare in virtù di una prelazione strappata due stagioni fa, ai tempi del trasferimento dell’Apache in nero-oro.

di Salvatore Impusino

Back to top button