calciomercato juve

Calciomercato Juventus, assalto ad un difensore centrale dell’Atletico

Calciomercato Juventus – La difesa della Vecchia Signora, dopo alcune difficoltà nei primi mesi della stagione, è tornata ad essere un bunker inespugnabile, base dei successi di questi quasi sette anni.

Merito dell’esplosione del marocchino Benatia, quasi sempre infortunato nella passata stagione, della completa maturazione di Chiellini che, a 33 anni, sta disputando la sua miglior stagione di sempre, e della solidità di Barzagli. In ombra, invece, Daniele Rugani e Benedikt Howedes. Se per il secondo, quasi sicuramente, non verrà esercitato il riscatto previsto da parte della società, per Rugani la situazione è diversa. Allegri crede nel ragazzo che, però, nonostante buone prestazioni, non ha ancora mostrato di poter comandare la retroguardia di un top club.

Juve-Gimenez, Rugani nella trattativa ?

Per questo, secondo il Corriere dello Sport, la Juventus è tornata prepotentemente su Josè Gimenez, vecchio pallino di Marotta.

Difensore classe 1995, Gimenez è tra i più stimati nel continente europeo, per la sua fisicità e per una buona dose di personalità, affinata grazie anche alla cura Simeone. Simeone che non vorrebbe privarsi del ragazzo, a meno di sostanziose offerte. Il prezzo base è di 60 milioni, cifra pari alla clausola rescissoria del difensore uruguagio. Una cifra che, sicuramente, la dirigenza bianconera non sborserà, considerando anche che Gimenez va in scadenza nel 2020. Marotta e Paratici, quindi, starebbero pensando di inserire due contropartite nella trattativa.

La prima è quella di Rodrigo Bentancur, centrocampista “sparito” negli ultimi tempi dai titolari di Allegri, dopo un buon inizio di stagione. La seconda, invece, corrisponde proprio a quel Daniele Rugani già citato sopra, di cui il “Cholo” è un grande estimatore. Per ora sono solo voci di mercato, ma potrebbero presto diventare realtà. L’ex Empoli non ha mai espresso il desiderio di cambiare aria, così come, per ora, la dirigenza non lo ha ufficialmente messo sul mercato. Ma si sa, nel calciomercato nulla è impossibile.

Juve-Gimenez, occhio al Manchester United

Da registrare, poi, la concorrenza del Manchester United nella corsa a Gimenez. Mourinho, a differenza della Juve, sarebbe disposto a fare follie pur di acquistare il giocatore, pagando anche l’intera clausola. Un ostacolo in più per i bianconeri, in una trattativa già complicata di suo.

 

Close