calciomercato juve

Calciomercato Juventus, i bianconeri ci provano per Ramsey

Calciomercato Juventus – L’obiettivo per il centrocampo bianconero si sa, è Emre Can. Il tedesco andrà in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool ed ha già comunicato di non voler rinnovare con i Reds.

Come mai, allora, la firma con la Juve non arriva? Marotta ha ribadito più volte di essere interessato ad un acquisto di Can, senza però rovinare i rapporti con gl inglesi. I bianconeri, quindi, pur avendo un accordo con gli agenti, non faranno firmare alcun contratto al ragazzo prima della fine della stagione.Questa premura, però, potrebbe costare cara alla Vecchia Signora. Alla corsa per Can, infatti, si sono inseriti il Manchester City e, soprattutto, il Bayern Monaco. Ecco perchè la società torinese sta valutando anche delle alternative.

Calciomercato Juventus – La Vecchia Signora su un centrocampista dell’Arsenal

marotta sorridente juve

La bomba arriva direttamente dall’Inghilterra. Secondo il quotidiano “Sun”, infatti, la Juventus sarebbe fortemente interessata all’acquisto di un centrocampista dell’Arsenal. Si tratta del gallese classe ’90 Aaron Ramsey.

Ramsey è da anni uno dei punti di forza della squadra di Wenger, ma sarebbe scontento della situazione in casa Arsenal. I “gunners” non vincono un trofeo importante da ormai una decina d’anni e il gallese, giunto ormai a 28 primavere, vorrebbe cambiare aria per aggiungere qualche trofeo in bacheca.

Colpo difficile

Foto Daniele Badolato / LaPresse

Il contratto del ragazzo va in scadenza a giugno 2019 ma, come per Sanchez, le proposte di rinnovo si sono infrante sul muro eretto dagli agenti di Ramsey. Per rinnovare, infatti, pretenderebbe un ingaggio di molto superiore dei quasi 3 milioni percepiti attualmente. In caso contrario, come detto, è pronto a guardarsi intorno.

Da qui l’idea di proporre Ramsey ai campioni d’Italia che, in estate, effettueranno una rivoluzione a metà campo. Nessuna trattativa è stata ancora avviata e, forse, nessuna verrà mai avviata. Anche per Ramsey c’è molta concorrenza, con Chelsea e Manchester United in prima fila pronte a darsi battaglia per assicurarsi la firma del gallese. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Close