Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: Il bianconero annuncia: “Potrei andare via”

Calciomercato Juventus, il giocatore può lasciare

Non solo mercato in entrata in casa Juventus. In vista di gennaio si pensa anche alle possibili operazioni in uscita, con un calciatore in particolar modo che potrebbe lasciare, se non a gennaio a giugno, essendo in scadenza di contratto. Si parla, ovviamente, del terzino svizzero, Stephan Lichtsteiner, che ha affermato chiaramente che il non giocare potrebbe mettere tutto in discussione. Queste le sue parole, riportate dal portale Nzz.ch:

Non giocare potrebbe cambiare le cose:
“Io sono tranquilo, molto tranquillo. Ho avuto una carriera magnifica. Molti titoli alla Juventus, ma anche dei grandi momenti a Lilla, con la Lazio e nella Nazionale. Non avverto alcuna paura ‘esistenziale’, ma è evidente che la situazione attuale non fa per me. E’ inutile negarlo: non giocare nella propria squadra può mettere tutto in discussione. Ma bisogna prendere in considerazione le circostanze, può capitare di finire sotto pressione in un club del calibro della Juve”.

Sulla Nazionale:
“Nella prossima estate non avremo un torneo importante, ma non si sa mai che cosa può succedere. Nel calcio professionistico è così che a giocare sono quelli che hanno la forma migliore. Raggiungerò i miei tempi di gioco nella mia squadra”.

Possibile addio alla Juventus:
“Accetto la mia situazione alla Juve così come è. Niente è definitivo e io rimango al 100% un professionista. Non voglio guardare troppo in avanti e do il massimo come sempre. Darò tutto in quelle partite in cui avrò l’opportunità di giocare. La mia dignità non permette altri comportamenti, la mia posizione è quella che la qualità vince”.

Back to top button