calciomercato juve

Calciomercato Juventus, scaduto l’ultimatum per Emre Can, Marotta vira altrove

Calciomercato Juventus- Con ormai poche partite alla fine del campionato, Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando per rinforzare la rosa. L’obiettivo della prossima stagione è chiaro: riportare la Champions League a Torino dopo più di 20 anni.

Il reparto che maggiormente verrà rivoluzionato è il centrocampo, dove il nome più caldo è quello del tedesco di origini turche Emre Can.

Calciomercato Juventus-Emre Can-Juve: ultimatum di Marotta scaduto

emre can calciomercato juve

Il ragazzo è seguito dai campioni d’Italia da ormai più di un anno ma, nonostante il contratto in scadenza a giugno, non c’è ancora la certezza di un suo approdo in bianconero. Qualche giorno fa, l’ad juventino aveva dato un ultimatum agli agenti del giocatore: “Emre Can? La telenovela si chiuderà entro una decina di giorni”.

Dieci giorni sono passati ma, ufficialmente, nessun passo avanti è stato fatto nelle trattative per il giocatore del Liverpool. Le sue titubanze (con Real e Bayern pronte a darsi battaglia pur di ingaggiarlo) e il contartto fino al 2022 a 5 milioni a stagione, inviato ma mai firmato, avrebbero fatto spazientire la dirigenza, pronta a mollare la presa.

Calciomercato Juventus – Le alternative: sogno Pogba, tentazione Ramsey

Pogba - Tutta la verità su chi sarà il suo sostituto, fase avanzata

Ecco quindi che Marotta ha cominciato a guardarsi intorno. Il sogno, in caso di mancato arrivo di Can, sarebbe il ritorno di Paul Pogba, in rotta con Mourinho al Manchester United. Il francese ha deluso le aspettative dei reds e, molto probabilmente, in estate verrà ceduto. Il problema è legato al costo del cartellino (100 milioni) e alla concorrenza del Psg. Anche i parigini, infatti, stanno costruendo una squadra in grado di competere il prossimo anno in Europa.

L’ultimo nome, che corrisponde a una vera e propria tentazione, è quello del gallese Ramsey, in forza all’Arsenal. Il giocatore, che andrà in scadenza nel 2019, vuole lasciare Londra per provare un’avventura in un club di maggior prestigio. Juve alla finestra.

 

 

Related Articles

Close