L’ex campitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport parlando della manovra stipendi, Allegri e la penalizzazione in arrivo per il caso Prisma.
” Mesi difficili, un rollercosaster di emozioni. Non mi sarei mai aspettato la penalizzazione, non mi sarei aspettato che sarebbe stato e non mi sarei aspettato che alla fine del campionato si è ancora in attesa dei giudizi. Questa situazione l’ho vissuta come i milioni di tifosi juventini, con senso di orgoglio, innocenza e appartenenza. Poi ci sono ancora dei procedimenti in atto, tante cose sono da giudicare e onestamente io penso che possa succedere ancora di tutto. Si fa fatica a trovare un nesso logico in molte cose, purtroppo non solo la Juventus ma anche per altre squadre diventa un campionato che ha poco di regolare, se non lo scudetto del Napoli e l’ultimo posto della Sampdoria. Tutte le altre posizioni sono state inevitabilmente condizionate, aveva ragione Mourinho qualche mese fa quando si interrogava sulla posizione della Juventus. Io spero che si risolva nel migliore dei modi ma sarebbe stato importante che si fosse risolto o prima o dopo perchè così è difficile per tutte le squadre preparare le partite e giocare per degli obiettivi.”
Allegri e giocatori in questo contesto di incertezza e penalizzazioni in arrivo
” Difficilissimo. Per me sono stati molto bravi, è facile dire pensiamo solo al campo ma durante la settimana, prima e dopo le partite, non riesci davvero a pensare solamente al gioco in campo. Secondo me Allegri nelle difficoltà riesce ad esaltarsi di più che in una situazione normale e tranquilla. La partita contro il Siviglia in questo senso vuol dire molto, giocare una finale di Europa League sarebbe davvero un grande traguardo specialmente in queste situazioni. Poi arrivare quasi in una finale di Coppa Italia, al momento in Champions League, speriamo nella finale di Europa League contro la Roma, è tanto. Ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con tanti ragazzi che attualmente sono in bianconero, mi sorprendo perchè a livello caratteriale sono persone di valore”.
Stipendi e irregolarità contestate
” Sono rimasto sorpreso quando siamo stati tirati in ballo da qualcuno e sono sorpreso che tanti avessero parlato di squalifiche e deferimenti per noi giocatori. C’è un procedimento in corso. Ho delle mie idee ma questa non credo sia la sede giusta per parlarne. In futuro sarà un piacere farlo perchè da parte di noi giocatori, in questa manovra c’era solo un bel gesto, positivo, nei confronti della società, di un datore di lavoro e di altri che hanno così avuto modo di mantenere lo stipendio. Eravamo tranquilli tutti e per questo siamo sorpresi di essere stati tirati in causa soprattutto con delle possibili squalifiche e deferimenti per noi giocatori”