Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, il calciomercato della Juventus si finanzierà anche con 1 o 2 cessioni di peso. Sulla lista in uscita potrebbero finire Chiesa o Vlahovic con una remota possibilità dove potranno andare via entrambi. Bisogna tagliare il monte salariale degli ingaggi e l’esperienza dell’ex ds del Napoli saprà gestire il tutto.
Ci sono contatti con l’agente Ramadami che nel frattempo sta cercando una sistemazione al classe 2000 della Nazionale. Vlahovic sembrerebbe essere la seconda scelta per i club stranieri mentre per l’esterno bianconero si prospetta un mercato all’asta dovuta anche alla recente stagione con un importante infortunio al ginocchio rimediato nel 2022 e qualche incomprensione con Massimiliano Allegri.
Vlahovic è costato 60 milioni di euro più bonus, versati alla Fiorentina e doveva essere un acquisto da godersi per molto più tempo. Ed è proprio per le ultime due stagioni, l’infortunio ed i rapporti con l’allenatore, il giocatore potrebbe chiedere la cessione e gradirebbe altre destinazioni.
Stesso discorso per Chiesa che anche se ha un contratto in scadenza nel 2025, non ha un club interessato al suo cartellino. L’operazione tra la Grande Signora e la Viola è stata di circa 40 milioni di euro