Calciomercato Juventus

CLAMOROSA offerta della Juventus per De Rossi!! I dettagli e la risposta del giocatore

Juventus su De Rossi

La Juventus è sempre attenta al mercato dei giocatori che vanno in scadenza di contratto a fine anno, come lo dimostrano alcuni grandi colpi messi a segno dall’ a.d., Beppe Marotta, su tutti si ricordano i nomi di PirloPogbaComan. Il nome nuovo finito nel mirino del club bianconero è quello del centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, come riporta Calciomercato.com:

“L’idea è nata poco dopo l’Europeo e ha preso forma nelle scorse settimane, una situazione non proprio facile quella di De Rossi alla Roma ed un rinnovo che a tratti appare ancora in bilico, con quella carta d’identità che inizia ad ingiallirsi e quel contratto da quasi 7 milioni ritenuto da troppe parti esagerato. Non mancano invece gli estimatori in casa Juve di De Rossi, a cominciare dal blocco Azzurro particolarmente legato a lui: anche nei momenti di peggiore crisi dell’Italia, infatti, De Rossi ha sempre fatto quadrato con i senatori bianconeri. Proprio dalla vecchia guardia sembra sia arrivata la suggestione per Marotta e Paratici di tentare l’assalto a De Rossi: una manovra partita concretamente nelle scorse settimane, con un contatto diretto tra la dirigenza juventina e Sergio Berti, da anni agente del calciatore”.

La risposta del giocatore

Capitan Futuro, però, nonostante l’ incertezza sulla sua permanenza a Roma ha voluto declinare l’ offerta:

“Molto più che un semplice sondaggio quella della Juve, un’autentica apertura ad accogliere un calciatore come De Rossi nonostante una vita intera alla Roma e la parabola discendente che sembra aver preso naturalmente la sua carriera negli ultimi anni (ma in questi mesi è tornato a brillare). Avanzando l’ipotesi di un ruolo da co-protagonista per una stagione con opzione per la seconda, garantendo lo stesso ingaggio di oggi spalmato però sui due anni. Progetto ascoltato, registrato e sottoposto da Berti a De Rossi, che in piena fase di riflessione sul proprio futuro ha però ringraziato e rifiutato. Semplicemente, se pure non dovesse arrivare il rinnovo con la Roma, De Rossi non potrebbe mai tradire i suoi colori vestendo un’altra maglia in Italia, specialmente quella dei rivali di sempre. Del suo contratto si parla e se ne riparlerà, gli Stati Uniti forse possono attendere. La Juve però ci ha provato. E forse, se la situazione non dovesse sbloccarsi, ci riproverà anche a febbraio”.

Back to top button