Juventus News

Coronavirus, gesto straordinario di Agnelli

JUVENTUS – La società di Andrea Agnelli ha versato 10 milioni di Euro alla Protezione Civile come contributo per l’emergenza Coronavirus.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato ufficiale sul sito della squadra bianconera. Altre società riconducibili ad Agnelli si stanno muovendo per acquistare un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l’immediato trasporto aereo in Italia.

Juventus: gesto nobile di Agnelli

La Famiglia Agnelli ha disposto un contributo pari a 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza a livello nazionale; e de La Stampa – Specchio dei Tempi, Fondazione impegnata a rispondere alle necessità sociali e sanitarie di Torino e del Piemonte.

Inoltre, “EXOR e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial hanno individuato e stanno acquistando presso vari fornitori esteri un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l’immediato trasporto aereo in Italia”. Infine, prosegue il club bianconero, la società di noleggio a lungo termine Leasys (FCA Bank) mette a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle città italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza”

Back to top button