È stato confermato il trasferimento di Koni De Winter, dalla Juventus al Genoa, in prestito con obbligo di riscatto. La Juventus ha reso ufficiale l’accordo attraverso un comunicato sul proprio sito web, annunciando che De Winter giocherà per il Genoa nella stagione 2023-24, vestendo la maglia rossoblu.
Il comunicato della Juventus ha inoltre delineato la carriera di De Winter, sottolineando la sua nuova avventura. Nato nel 2002, il difensore belga è stato chiamato a una nuova sfida in Serie A, dopo aver giocato l’ultimo campionato con l’Empoli. Cresciuto nelle giovanili dello Zulte Waregem, De Winter è arrivato alla Juventus nell’estate del 2018, debuttando in prima squadra nella partita di Champions League contro il Chelsea il 23 novembre 2021. Ha anche partecipato alla recente tournée negli Stati Uniti durante la preparazione estiva.
Il comunicato conclude con un augurio per il futuro di De Winter, esprimendo il desiderio che continui a crescere come professionista. “In bocca al lupo, Koni!” sono le parole con cui la Juventus ha salutato il giocatore, pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.