Juventus News

Esordio poco felice per Higuain, commentatori inglesi lo chiamano ciccione

West Ham – Juve finisce 2-3

Finisce con la vittoria della Juventus l’amichevole disputata all’Olympic Stadium. Partita importante non tanto per il risultato quanto per l’aver sancito l’esordio in bianconero di Gonzalo Higuain. La Juve parte forte, e va subito in gol con Dybala, al 18′ su assist di Mario Mandzukic. Dopo due minuti ad andare in gol è il croato, su assist dell’argentino. Al 34′, Carroll accorcia le distanze.

Esordio in bianconero per Higuain

Nel secondo tempo c’è l’esordio di Gonzalo Higuain con la maglia bianconera, l’argentino è ovviamente fuori forma e deve ancora adattarsi agli schemi di mister Allegri, si vede poco nel gioco della Juve, ma la sua prestazione migliora quando in campo scendono anche Pjaca e Zaza. Il West Ham pareggia al 52′ ancora con Carroll, ma a sancire il definitivo vantaggio della Juventus ci pensa Simone Zaza.

A colpire i commentatori inglesi non è tanto la vittoria della Vecchia Signora contro una squadra più avanti di preparazione, quanto le forme rotonde del Pipita. L’epiteto utilizzato dai commentatori d’oltremanica è tutt’altro che elegante, l’argentino è stato definito poco elegantemente un ‘ciccione’. C’è poco fa preoccuparsi però, l’argentino presto sicuramente risponderà sul campo a tutte le critiche.

Back to top button