Juventus News

Dalla panchina all’eplosione, ecco quanto vale oggi Dybala

Paulo Dybala, dopo un inizio stagione “titubante” ha fatto ricredere tutti, a suoni di prestazioni fenomenali e gol pesanti. Cresce a dismisura il suo valore.

Il futuro della “Joya”, questo il soprannome di Dybala, è di quelli importanti. L’argentino classe 1993, arrivato alla Juve da Palermo alla fine di un’asta estenuante con l’Inter, si è preso Torino e ha conquistato il cuore dei tifosi bianconeri, dopo un inizio stagione non di certo esaltante, caratterizzato da qualche panchina e da un impiego col contagocce.

L’erede di Tevez ci ha messo un po per ambientarsi, ma con l’avvicinarsi dell’inverno ha iniziato ad incantare, facendo ricredere anche gli scettici.

Quanto vale oggi Dybala? A Luglio il suo valore di mercato (dati transfermarkt) di Dybala era di 23 milioni di euro. A distanza di pochi mesi (valutazione fatta a Gennaio) il prezzo del suo cartellino si è moltiplicato, e ha raggiunto i 36 milioni di euro, una cifra in linea con l’investimento fatto dalla Juve. C’è da scommettere, in ogni caso, che a Luglio questo valore crescerà ulteriormente, per attestarsi (secondo gli esperti) a circa 45 milioni di euro. Una cifra che La Joya vale pienamente, fermo restando che l’argentino è assolutamente “fuori mercato”.

Back to top button