Il presidente del Napoli, sta per stabilire le sue richieste, soprattutto in termini economici, ma sembra che il passaggio del direttore sportivo alla Juventus sia stato sbloccato: presto avverrà l’incontro decisivo.
L’assenza di Cristiano Giuntoli alla presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, campione d’Italia, non è passata inosservata. Da settimane si parla di un accordo tra Giuntoli e la Juventus per il suo ingresso come direttore sportivo, ma finora Aurelio De Laurentiis non ha ancora dato il suo consenso.
Il presidente del Napoli ha mantenuto il massimo riserbo sulla questione e non ha voluto affrontarla durante la prima apparizione ufficiale del nuovo allenatore francese. Questo è un segnale importante che potrebbe indicare l’addio imminente di Giuntoli, un anno prima della scadenza del suo contratto. Infatti, sembra che De Laurentiis sia intenzionato ad autorizzare il trasferimento del direttore sportivo, che potrebbe presto trasferirsi a Torino. Nel frattempo, a Torino hanno già prolungato il contratto di Giovanni Manna fino al 2025, con il compito di occuparsi del mercato bianconero, in attesa dell’arrivo di Giuntoli.
Nei prossimi giorni si terrà l’incontro che potrebbe risolvere definitivamente la situazione. De Laurentiis presenterà le sue condizioni, soprattutto dal punto di vista economico. Dall’altra parte, Giuntoli sembra essere disposto a rinunciare a circa 4 milioni di euro tra arretrati, stipendio e premi, pur di iniziare la sua avventura alla Juventus e dare inizio al nuovo percorso.