L’imposizione di sanzioni alla Juventus e le spese eccessive del Manchester City sono argomenti di un articolo che sta suscitando scalpore sia in Inghilterra che in tutta Europa. Secondo l’articolo pubblicato su The Guardian, entrambe le squadre vengono accusate e si parla di un’epoca di inganni nel mondo del calcio.
L’attacco del The Guardina
L’articolo di Jonathan Liew critica in modo deciso il Manchester City e la Juventus, che hanno dominato rispettivamente i loro campionati per anni. Il quotidiano si esprime in modo forte: “Il City vince in questo modo e la Juve vinceva allo stesso modo. Forse un giorno guarderemo a questo periodo nel calcio, che chiamiamo l’era del calcio distorto, con un senso di vergogna. È un’epoca in cui il calcio è stato manipolato, simile a come è accaduto nel nuoto con i costumi tecnologici.”
L’attacco contro la Juventus
Nell’articolo viene anche affrontato il processo che sta minacciando il futuro della Juventus: “L’era del loro dominio è stata costruita dal nulla, basandosi su valutazioni erronee dei loro giocatori”. Inoltre, vengono citate anche altre squadre come Newcastle, PSG e Manchester United: “Sono autocrazie che non credono nello stato di diritto, ma nel diritto di ottenere ciò che desiderano”.