tuttojuve

Infortunio Alex Sandro, guaio alla coscia destra: Real a rischio

Infortunio Alex Sandro – Piove sul bagnato in casa bianconera. La Juventus, che già deve fare a meno dei vari Bernardeschi, Cuadrado e Chiellini, è in apprensione riguardo Alex Sandro. 

Alex Sandro salta il Real?

Il terzino brasiliano, attualmente in nazionale, ha abbandonato l’allenamento odierno a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Alex Sandro che, tra l’altro, sarebbe dovuto rimanere a Vinovo, visto che il ct Tite aveva convocato Filipe Luis al posto dello juventino. Il ko del terzino dell’Atletico Madrid, però, ha riportato il numero 12 in Nazionale.

Ovviamente, più che il ct brasiliano, ad essere preoccupato è Massimiliano Allegri. Alex Sandro è l’uomo che, al momento, con gli infortuni dei vari attaccanti, consente al tecnico di “mettere una pezza” in zona offensiva.

Al rientro dalla sosta, il 31 marzo, la Juventus avrà una sfida ostica contro il Milan di Bonucci all’Allianz Stadium. Per non parlare poi della super gara che attende la Vecchia Signora in Champions League. Il mister livornese spera di avere Alex Sandro a disposizione contro il Real e, in attesa di ulteriori esami, incrocia le dita. Il rischio di forfait però c’è.

Il problema nazionali

Per l’ennesima volta, quindi, un giocatore della Juventus torna infortunato dopo la convocazione in nazionale. Da Pjaca a Mandzukic, passando per Alex Sandro e Chiellini, sono troppi i ko dei giocatori bianconeri in questi anni. Vero è che molte nazionali devono prepararsi per i mondiali di Russia, ma organizzare amichevoli nel bel mezzo della stagione, con squadre come la Juve che giocano ogni 3/4 giorni, non è una mossa molto azzeccata. Poco rispetto verso le società e poca tutela di alcuni giocatori che, nei club, giocano sempre.

Close