tuttojuve

Infortunio Chiellini, la Juve e Allegri tremano in vista della Champions

Infortunio Chiellini – La partita di sabato sera con la Spal non ha portato buone notizie alla squadra di Massimiliano Allegri. Il mezzo passo falso di Ferrara, infatti, ha consentito al Napoli di avvicinarsi ancor di più in classifica, portandosi momentaneamente a due punti dalla Juve.

Da segnalare, poi, le brutte prestazioni di alcuni giocatori (Alex Sandro) che lo scorso anno erano stati decisivi e dai quali ci si attendeva la definitiva consacrazione. Infine, come se non bastasse, si è aggiunto anche il ko di Chiellini.

Chiellini non ha risposto alla convocazione dell’Italia

L’infortunio muscolare che sabato sera lo ha costretto a lasciare anzitempo la sfida con la Spal, potrebbe rivelarsi più serio del previsto.

Nonostante Di Biagio avesse già aggregato l’ex juventino Ogbonna al gruppo azzurro in ritiro, Chiellini aveva raggiunto Coverciano per svolgere ulteriori esami medici. Sede abbandonata oggi, dopo che i medici hanno dato la conferma dell’impossibilità del difensore di prendere parte alle amichevoli di prestigio contro Argentina e Inghilterra.

Un infortunio che non ci voleva per l’Italia ma, soprattutto, per la Juventus.

Il difensore salta Milan e Real Madrid?

Se le sfide contro Argentina e Inghilterra, nonostante il prestigio, rimangono comunque due amichevoli, le sfide contro Milan e Real Madrid, per la Juve, sono match fondamentali che potrebbero decidere una stagione. Chiellini, al momento, è in dubbio anche per le gare contro rossoneri e blancos, nonostante da parte dello staff medico bianconero non filtri molto pessimismo.

Le condizioni del numero 3 verranno monitorate nei prossimi giorni. Nel caso in cui non dovesse farcela, sarebbe l’occasione giusta per Daniele Rugani per prendere in mano la difesa e dimostrare di essere all’altezza di un top club, vista anche la squalifica di Benatia in Champions League.

Close