juventus

(BBC) Gravi insulti e minacce di morte all’arbitro Oliver su Twitter

I Tifosi bianconeri tempestano di messaggi i profili social dell'arbitro Oliver e dei suoi familiari

Il rigore che ha permesso al Real Madrid di eliminare la Juventus ai quarti, assegnato tra le proteste dei bianconeri, continua a far discutere. Ad essere preso di mira, ovviamente, è stato il direttore di gara Michael Oliver. 

Oliver, minacce di morte alla moglie sui social e non solo

Come riporta la Bbc, in questi giorni il profilo della moglie del giovane arbitro inglese è stato preso di mira da alcuni “tifosi” della Vecchia Signora.

Devi crepare tu e quel pezzo di m***a di tuo marito” “Mena quel ba*****o di tuo marito” , sono solo alcuni tra gli insulti che la signora Oliver ha ricevuto. Insulti che si sono poi tramutati in SMS minacciosi, dato che il numero della donna era stato inspiegabilmente pubblicato da qualcuno su Twitter. La polizia, inoltre, sta indagando anche su alcuni individui che avrebbero bussato all’abitazione della famiglia Oliver.

La campagna a favore di Oliver

Altri tifosi italiani, invece, hanno cercato di avviare una campagna a difesa del fischietto britannico, lanciando l’hashtag #ItaliaLovesMichaelOliver, che, secondo la Repubblica, avrebbe raccolto seimila tweet in ventiquattro ore.

Buffon fa un passo indietro

Negli scorsi giorni, inoltre, il famoso ex calciatore Gary Lineker, avrebbe invitato Buffon a ritrattare le sue dichiarazioni, ritenute troppo eccessive dall’ex centravanti. Intervistato dal programma Le Iene, il numero uno bianconero ha, in parte, ascoltato i consigli di Lineker: “erano pensieri che avevano una logica, che ridirei, magari con un altro tipo di linguaggio, più civile diciamo. Però rimane che il contenuto di ciò che ho detto, lo riconfermo in pieno. Volevo difendere la mia squadra e i tifosi che erano arrivati fin lì. Oliver è stato sfortunato a trovarsi in una situazione del genere, ma penso farà una gran carriera”.

Related Articles

Close