Joao Felix-Juventus: il nuovo colpo lo finanzia una mega-cessione

Joao Felix-Juventus: il nuovo colpo lo finanzia una mega-cessione

JOAO FELIX-JUVENTUS, colpo possibile ma solo con un enorme sacrificio. E’ Tuttosport a fare il punto della situazione, spiegando le difficoltà dell’affare. Il portoghese vale oltre 100 milioni di euro, una cifra che la società bianconera può recuperare solo attraverso una o più “cessioni” pesanti.

Joao Felix-Juventus, Dybala può dire addio?

L’indiziato numero uno per fare spazio a quello che in Patria è già considerato l’erede di Cristiano Ronaldo è Paulo Dybala. L’argentino non sta vivendo una stagione memorabile: spesso confinato in panchina, è stato superato nelle gerarchie dall’azzurro Bernardeschi, letteralmente esploso in questa seconda parte di stagione. Allegri ha spesso e volentieri utilizzato l’argentino largo, o centrale nel trio di mezzepunte alle spalle di Cristiano Ronaldo. Un ruolo che costringe la Joya a rimanere lontano dalla parte, riducendone le potenzialità in zona gol.

Deve partire un big

Impensabile peraltro che la Juve possa acquistare ancora, dopo il dispendioso colpo CR7, senza cedere qualcuno dei suoi big. Ma dopo la tripletta in Europa League Joao Felix è diventato una priorità. Anche a costo di sacrificare uomini importanti.