La Juventus non fa più parte delle cosiddette ‘tre ribelli’. In un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha annunciato di aver avviato il processo di uscita dal Progetto SuperLega. Tuttavia, è stato specificato che “perché la sospensione produca gli effetti desiderati, è necessario ottenere il consenso preventivo del Real Madrid, del FC Barcelona e degli altri club coinvolti”.

Di seguito è riportato il contenuto del comunicato:

“In seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, nel quale la Juventus aveva dichiarato di essere entrata in una fase di discussione con il Real Madrid e il FC Barcelona (club che fino a quel momento non avevano manifestato l’intenzione di abbandonare il Progetto SuperLega) riguardo alla decisione prospettata dalla Juventus di uscire dalla SuperLega, si comunica quanto segue.

Dopo tali discussioni, e considerando alcune divergenze nell’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto SuperLega, la Juventus conferma di aver avviato la procedura di uscita da tale Progetto, ma si ricorda che, secondo le disposizioni contrattuali applicabili, è necessario ottenere il consenso preventivo del Real Madrid, del FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto SuperLega affinché l’uscita produca i suoi effetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *