La Juventus è pronta per la sua seconda partita ufficiale in Serie A. Dopo un esordio impressionante con una vittoria per 3-0 contro l’Udinese, i bianconeri si preparano a giocare contro il Bologna, questa volta davanti al loro pubblico.

Mancano pochi giorni alla partita, prevista per domenica 27 agosto alle 18:30, e la Lega Serie A ha annunciato gli arbitri designati per il turno: Marco Di Bello di Brindisi sarà l’arbitro principale all’Allianz Stadium, assistito da Bottegoni e Moro, con Marcenaro come quarto ufficiale. Forneau e Nasca saranno rispettivamente l’arbitro VAR e l’assistente VAR.

La Storia tra Juventus e Di Bello:

Questo sarà il 17° match di Di Bello con la Juventus, ma il primo in cui arbitrerà una partita tra i bianconeri e il Bologna. Con Di Bello come arbitro, la Juventus ha un bilancio positivo: 11 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte (contro Genoa e Lazio, quest’ultima nella scorsa stagione ad aprile). Un dato interessante è che la squadra di Allegri non ha mai perso in casa con Di Bello come arbitro, registrando 7 vittorie all’Allianz Stadium.

Riguardo ai cartellini, Di Bello ha mostrato 29 cartellini gialli nelle partite precedenti con la Juventus (con un massimo di 5 in una sola partita contro la Lazio all’Olimpico ad aprile 2023) e ha espulso due giocatori, entrambi in una partita contro l’Hellas Verona: Pepe nel 2015 e Alex Sandro nella scorsa stagione, alla 14ª giornata. La prima volta che Di Bello ha arbitrato una partita della Juventus risale alla stagione 2014/15, in una vittoria casalinga contro il Genoa grazie al gol di Tevez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *