Calciomercato JuventusJuventus News

Juve Marchisio, possibile addio. Il Milan prova l’ennesimo scippo

Juve Marchisio, rapporto “logoro”. Pericolo “Milan”

Juve Marchisio, un rapporto ai titoli di coda. La società biaconera ha investito moltissimo nel mercato estivo, e continuerà a farlo con un nuovo colpo in mediana. Proprio il centrocampo risulterebbe un reparto “inflazionato” potendo la Juve già contare su giocatori di assoluto livello : Pjanic, Matuidi, Khedira e il Principino Marchisio. Quest’ultimo non starebbe però vivendo bene il particolare momento, consapevole di non essere più certo del posto da titolare in bianconero, anche in vista del mondiale di Russia. In un anno così “delicato” il centrocampista azzurro deve assolutamente giocare con continuità, per non essere costretto a rinunciare all’appuntamento più importante della carriera.

A fare il punto sulla situazione, calciomercato.com :

“Il Milan ci prova, fa sul serio. La Juve ascolta. E Marchisio, al netto delle problematiche sopra elencate, però prende tempo. Perché per lui la Juve è davvero qualcosa che va oltre, lasciarla sarebbe difficile e farlo per il Milan rappresenta quasi un tormento al di là di soldi e progetti, mentre l’addio per una pista estera – col Chelsea di Antonio Conte che più volte l’ha tentato – sarebbe più facile. C’è però uno sponsor d’eccezione, come Leonardo Bonucci”.

Fattore “Bonucci”

“Proprio il neo-capitano rossonero sarebbe un fattore in questa trattativa, esponendosi in prima linea per convincere Marchisio della solidità della società rossonera e dell’importanza del progetto appena partita, all’interno del quale il Principino avrebbe un ruolo da protagonista assoluto al contrario di quanto rischia di essere in una Juve che sembra indirizzata verso altre scelte in mediana. Quel like su Instagram alla foto post vittoria di Crotone del Milan resta solo un segno d’amicizia per ora, ma col senno del poi si potrebbe anche rivalutare diversamente. E a Casa Milan già si pregusta un centrocampo composto da Kessie, Biglia e Marchisio per puntare allo scudetto”.

Back to top button