juventus news

Juve News, Boniek: “Lo Scudetto deve vincerlo il Napoli”

Juve News – Forse perchè ancora scottato dalla sua cessione alla Roma, forse a causa del mancato inserimento del suo nome tra le “stelle” dell‘Allianz Stadium, ma il rapporto di Boniek con la Juventus è peggiorato con il passare degli anni.

Protagonista di numerose vittorie con i bianconeri di Trapattoni negli anni 80′, l’ex attaccante polacco da qualche anno è diventato opinionista tv e non ha mai mancato di criticare la Vecchia Signora. La sa ultima uscita, però, a differenza di altre, non è passata di certo inosservata.

“Grande Spal sabato sera”

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, Boniek ha commentato il deludente pareggio della Juventus contro la Spal nell’anticipo di sabato sera. Queste le sue parole: “La prestazione della Spal mi è piaciuta molto, la Juve non è mai stata pericolosa. Grande aiuto degli uomini di Semplici, ora il Napoli deve assolutamente approfittarne“.

“Scudetto? Deve vincere il Napoli”

Proprio sul discorso scudetto è proseguita l’intervista. Boniek ha ha parlato delle possibilità della squadra di Sarri di rivincere il campionato dopo quasi 30 anni e ha svelato per chi tifa.   “Il problema del Napoli è che deve vincere tutte le partite che rimangono. Secondo me le coppe non ti levano energie, ma ti danno forze e stimoli di cui i grandi giocatori hanno costantemente bisogno.

Le vittorie aiutano a vincere. Le grandi squadre hanno bisogno delle competizioni europee e, molte volte, chi vince la Champions League vince anche il campionato. La Juve da questo punto è avvantaggiata rispetto al Napoli, ma se gli azzurri non vincessero sarebbe uno scandalo. Meritano di vincere lo scudetto per il gioco che esprimono“.

 

Close