tuttojuve

Juventus Atalanta, le probabili: in casa bianconera tanti ballottaggi

Questa sera, alle ore 18, andrà in scena, all’Allianz Stadium di Torino, la partita Juventus-Atalanta, match rinviato per neve due settimane fa e valevole per la ventiseiesima giornata di campionato. Sfida importante per gli uomini di Allegri che, in caso di vittoria, si porterebbero a +4 sul Napoli secondo.

Qui Juve: diversi ballottaggi, Dybala la certezza

Nella conferenza della viglia, l’allenatore bianconero ha chiesto concentrazione ai suoi uomini, avvisandoli di portare rispetto all’Atalanta perchè: “Sono una squadra molto forte fisicamente e con buone qualità. Giocare contro di loro non è mai facile”. Indisponibili Bernardeschi, Cuadrado e Howedes, il mister livornese sembra intenzionato a schierare il miglior 11 possibile. In porta tornerà Buffon, dopo il turno di riposo contro l’Udinese. Davanti a lui linea difensiva a 4 composta da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Asamoah (Alex Sandro in dubbio per un affaticamento). A centrocampo i titolari: Khedira (niente riposo per lui), Pjanic e Matuidi. In attacco gli unici sicuri del posto sono Douglas Costa e Dybala, sui quali Allegri punta molto. Ballottaggio per il ruolo di centravanti tra Mandzukic (favorito) e Higuain.

Qui Atalanta: Gomez e Caldara in dubbio, Gasperini avvisa: “Vogliamo fare punti!”

I nerazzurri, dal canto loro, non vogliono fare da vittima sacrificale, cercando anzi di vendicare l’eliminazione subita in coppa Italia a opera proprio della Juventus. Il dubbio più grande, in casa Atalanta, è legato alle presenze di Gomez e Caldara: entrambi convocati, ma entrambi alle prese con dei fastidi che, probabilmente, impediranno loro di partire dall’inizio. In porta chance per il secondo Gollini, davanti al quale agiranno Mancini, Palomino e Masiello. A centrocampo Gasperini rivoluziona le fasce, inserendo Castagne e Gosens per Hateboer e Spinazzola. I centrali saranno Haas e Freuler (2 gol alla Juve). In avanti, Cristante agirà da trequartista alle spalle del duo Ilicic (recuperato in extremis) e Cornelius.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, De Sciglio, Alex Sandro, Bentancur, Sturaro, Marchisio, Higuain. All: Allegri.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, Haas, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius. A disposizione: Berisha, Rossi, Caldara, Toloi, Hateboer, Spinazzola, Melegoni, De Roon, Gomez, Barrow, Petagna. All: Gasperini.

 

 

Related Articles

Close