Juventus News

Juventus, Buffon: vi spiego perché gioco poco

JUVENTUS – Gianluigi Buffon è intervenuto tramite i microfoni di Dazn ed ha commentato anche la ripresa in programma per sabato prossimo.

Il portiere bianconero ha parlato anche di come si sente fisicamente e del modo in cui viene gestito da Sarri. L’ex Psg è stato utilizzato sempre in Coppa Italia e, nonostante il ruolo da secondo, non ha alcuna intenzione di smettere.

Juventus: Buffon sul futuro

Buffon ha così svelato il segreto che lo ha portato a giocare ad alti livelli nonostante abbia oltrepassato la soglia dei 40 anni. Le parole:

“Credo che la ripartenza sia un discorso sociale, il campionato può dare una spinta a tutta la nazione. Può dare emozione alla gente, ne abbiamo tutti bisogno. Quest’anno io gioco meno, è normale che quando scendo in campo ho il serbatoio carico di emozioni. Il vero segreto per poter fare prestazioni al massimo è rinunciare alla quantità di partite, alcune delle quali non ti prendono l’anima. Ma quelle che faccio, le gioco in maniera intensa, dando risposte importanti. Fisicamente mi sento bene”. 

Back to top button