
Juventus, Buffon: vi spiego perché gioco poco
JUVENTUS – Gianluigi Buffon è intervenuto tramite i microfoni di Dazn ed ha commentato anche la ripresa in programma per sabato prossimo.
Il portiere bianconero ha parlato anche di come si sente fisicamente e del modo in cui viene gestito da Sarri. L’ex Psg è stato utilizzato sempre in Coppa Italia e, nonostante il ruolo da secondo, non ha alcuna intenzione di smettere.
Juventus: Buffon sul futuro
Buffon ha così svelato il segreto che lo ha portato a giocare ad alti livelli nonostante abbia oltrepassato la soglia dei 40 anni. Le parole:
“Credo che la ripartenza sia un discorso sociale, il campionato può dare una spinta a tutta la nazione. Può dare emozione alla gente, ne abbiamo tutti bisogno. Quest’anno io gioco meno, è normale che quando scendo in campo ho il serbatoio carico di emozioni. Il vero segreto per poter fare prestazioni al massimo è rinunciare alla quantità di partite, alcune delle quali non ti prendono l’anima. Ma quelle che faccio, le gioco in maniera intensa, dando risposte importanti. Fisicamente mi sento bene”.