La Cremonese sarà ospite della Juventus di Massimiliano Allegri nella 35ª giornata di campionato, chiudendo così il programma della domenica. La Juventus arriva a questa partita dopo aver conseguito due vittorie consecutive e cerca il terzo successo di fila per rispondere alla pressione dell’Inter, attualmente a pari punti (66) nella lotta per il secondo posto.

Tuttavia, l’attenzione della squadra è anche rivolta al ritorno della semifinale di Europa League che si disputerà giovedì a Siviglia. È molto probabile che Allegri opti per un massiccio turnover, affidando alla “linea verde” la guida della squadra in un incontro non semplice, come dichiarato dall’allenatore bianconero nella vigilia. Allegri ha affermato: “Queste partite sono le più pericolose e vanno affrontate con grande rispetto. Dobbiamo vincerle sul campo, perché altrimenti è inutile parlare prima. Altrimenti finiremmo per farci del male e metterci di cattivo umore.”

La Cremonese si trova ancora in lotta per la salvezza, distanziata di 6 punti dalla quart’ultima posizione, e arriva a questa partita dopo aver ottenuto 2 pareggi e una vittoria. Inoltre, questa partita è speciale per la Juventus poiché verrà inaugurata la nuova maglia della stagione 2023-24 proprio in occasione dell’incontro odierno.

Nel girone di ritorno della Serie A, la Cremonese ha ottenuto due pareggi nelle ultime tre partite contro la Juventus (1P), dopo aver subito quattro sconfitte consecutive nelle sfide precedenti. Tuttavia, è importante notare che la Cremonese non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata durante questi confronti.

Probabile formazione:

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Danilo, Alex Sandro; Barbieri, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling jr.; Kean, Milik. All. Allegri

Squalificati: nessuno

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Danilo, Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Rabiot, Chiesa, Vlahovic, Di Maria.

Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge, Bonucci

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Castagnetti, Meité, Valeri, Galdames; Okereke, Ciofani. All. Ballardini

A disposizione: Sarr, Saro, Ghiglione, Aiwu, Ferrari, Bianchetti, Quagliata, Lochoshvili, Acella, Buonaiuto, Felix, Basso, Ricci.

Squalificati: Pickel

Indisponibili: Dessers, Tsadjout

JUVENTUS-CREMONESE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING:

Juventus-Cremonese, domenica 14 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *