tuttojuve

Juventus, la clamorosa provocazione di Alvino: “Fossi De Laurentiis mi cucirei…”

Gli episodi accaduti durante Inter-Juventus, come il mancato secondo giallo a Pjanic, hanno scatenato polemiche tra i tifosi di tutta Italia. Chi, come capita in questi casi, accusa i bianconeri di aver corrotto l’arbitro; e chi, invece, trova in Spalletti (e nel cambio Icardi-Santon) la vera causa della debacle nerazzurra.

I più furiosi, senza ombra di dubbio, sono i tifosi napoletani che, anche per colpa della vittoria della Fiorentina contro la loro squadra, vedono allontanarsi il sogno scudetto. Tra i polemisti più accaniti c’è, senza ombra di dubbio, il giornalista Carlo Alvino, celebre tifoso azzurro.

Alvino: “Cuciamoci comunque lo scudetto sulle maglie”

Questo il messaggio di Alvino, apparso sul suo profilo Twitter: “Invito il Napoli ad andare contro le regole e ad apporre sulle maglie dell’anno prossimo lo scudetto(indipendentemente dall’esito del campionato) per certificare che siamo noi gli unici veri e soli campioni. D’altronde non sarebbe l’unica società d’Italia ad assegnarsi un titolo“.

Il giornalista è solito aizzare i tifosi della squadra di Sarri, provocando molto spesso gli avversari. Anche per questo, Sky Sport ha deciso di allontanarlo.

Dal gol di Dybala all’attacco al Sassuolo: non è la prima gaffe di Alvino

Juve News Dybala Cambiasso

L’idea di cucirsi comunque lo scudetto sulle maglie non è, però, l’unica gaffe compiuta da Alvino in questa stagione. Celebre la sua esultanza davanti al San Paolo prima di Napoli-Roma, dopo aver ricevuto la notizia (falsa) del pareggio della Juve in casa della Lazio, salvo poi disperarsi alla scoperta del gol di Dybala al 93′.

Meno divertente, invece, è la frase pronunciata all’indirizzo dei giocatori del Sassuolo, dopo che i neroverdi bloccarono il Napoli sul pareggio al Mapei Stadium: “Il Sassuolo ha giocato la partita della vita, con la bava alla bocca. Evidentemente, quando il padrone chiama lo schiavo risponde. Il Napoli ha fatto i suoi sbagli, ha le sue colpe e su questo non c’è dubbio, ma abbiamo visto il comportamento antisportivo del Sassuolo. Avrei avuto piacere a vederli giocare così sempre. L’accusa, ovviamente, è quella di aver favorito la Juve (vittoriosa 7-0 all’Allianz Stadium), per poi impegnarsi solo contro Hamsik e compagni.

Close