tuttojuve

Juventus, La Russa attacca: “Altro scudetto non…”

Calcio e politica raramente hanno avuto destini incrociati. Due mondi separati, ma che gli episodi e le polemiche di Inter-Juventus hanno unito. I bianconeri, vittoriosi al 90′ grazie al gol di Higuain, sono stati accusati da tutta Italia per aver rubato i tre punti ai nerazzurri, in vantaggio fino a 5 minuti dalla fine.

Tifoso acceso della squadra meneghina è il politico Ignazio La Russa, onorevole e vice-presidente del senato, che si è reso protagonista di diversi episodi riguardo la partita.

“Non abbiate paura, non vi facciamo niente”

Mercato Juve Marotta paratici agnelli

Prima una frase che il politico avrebbe rivolto alla dirigenza juventina al termine della partita.

Scortati fuori dalle forze dell’ordine per evitare incidenti, i dirigenti bianconeri si sono sentiti rivolgere da La Russa la frase: “Non abbiate paura, non vi facciamo niente”, che ha suscitato applausi e risate dei tifosi interisti presenti vicino a lui.

“Juve? Altro scudetto non trasparente”

Higuain - BOOM! La Juventus in lega col contratto

Non contento, l’onorevole è intervenuto in diretta su RMC Sport, dando una sua opinione sul possibile scudetto della Vecchia Signora: “Appena arrivata la Var, gli juventini si sono subito dichiarati contrari. Poi tutto è tornato come prima quando hanno capito che dietro la tecnologia ci sono comunque gli uomini. La Juventus è fortissima, non avrebbe bisogno di aiuti, ma quando ne ha bisogno arrivano puntuali. E non c’è dubbio che sabato sera ci sono stati, poi l’Inter ci ha messo del suo nel finale di gara. Anche quest’anno la Juventus vincerà il campionato in maniera non trasparente.

Mi piacerebbe che la Juventus, un giorno, perdesse uno scudetto con un errore arbitrale a sfavore. Rosso a Vecino? Poteva starci l’arancione, il giallo è sacrosanto. Orsato ha visto il fallo, non capisco perchè sia intervenuto il Var. In tribuna ho alzato un po’ la voce quando ho visto i dirigenti della Juventus circondati dalla Digos. A San Siro, nella storia dell’Inter, nessuno ha mai toccato alcun dirigente avversario, quindi gli ho detto scherzando che nessuno gli avrebbe fatto niente. Quanto pesano gli errori di Orsato? Senza Orsato e gli ultimi 5 minuti di Inter-Juventus, il Napoli avrebbe vinto lo Scudetto e i nerazzurri sarebbero in Champions. I tifosi del Napoli e dell’Inter dovrebbero fare un gemellaggio, entrambe sono vittime di tutto ciò. Orsato non dovrebbe arbitrare per un po’, non deve essere premiato“.

 

 

Related Articles

Close