Il contratto di Gianluigi Buffon con la Juventus non sarà rinnovato al termine della stagione. Lo stesso portiere avrebbe confermato questa notizia in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Bein Sport”.
Non è ancora certo se questa sarà la sua ultima avventura come calciatore o se ripartirà da un altro club, ma la sua esperienza con la Juventus si concluderà definitivamente a giugno. Questo significa che la possibilità per l’estremo difensore di vincere la Champions League con il club bianconero svanisce.
Le parole di Buffon
”Il mio futuro è chiaro, già delineato. Quest’anno- ha dichiarato Buffon- si concluderà in maniera definitiva la mia esperienza alla Juventus. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per una esperienza diversa la prendo in considerazione. Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”.
La Juventus starebbe anche valutando la posizione di Szczęsny perché avrebbe intenzione di mettere a segno il colpo Gianluigi Donnarumma, per il quale sarà fondamentale la qualificazione in Champions League.