Il prossimo incontro tra Juventus e Milan si rivelerà cruciale per entrambe le squadre che cercano di ottenere un piazzamento europeo nella classifica di Serie A. La Juventus, che ha subito una penalizzazione di 10 punti, è reduce da una sconfitta per 4-1 contro l’Empoli e ha bisogno di una vittoria contro i rossoneri per mantenere vive le speranze di qualificarsi per la Champions League. Per il Milan, invece, una possibile qualificazione potrebbe essere raggiunta anche con una sconfitta contro la Juventus, ma la squadra non vuole arrivare all’ultimo match contro il Verona con ancora la necessità di conquistare punti per garantirsi la salvezza matematica. Sarà quindi un incontro di grande importanza e tensione per entrambe le squadre.

Allegri sta considerando l’opzione di utilizzare un tridente composto da Chiesa, Kean e Di Maria. Dopo aver scontato la squalifica, i bianconeri potranno contare nuovamente su Danilo e Cuadrado. Nel frattempo, Pioli sembra orientato a confermare l’ultima formazione utilizzata, con Messias in vantaggio su Saelemaekers e Thiaw che farà coppia con Tomori.

La probabile formazione della Juventus contro il Milan

Allegri sta considerando l’adozione di un modulo 3-4-3 per affrontare la sfida contro il Milan. In avanti, potrebbe schierare un tridente composto da Chiesa, Kean e Di Maria, mentre Milik e Vlahovic partiranno dalla panchina. Cuadrado, tornato dalla squalifica, giocherà come terzino destro a centrocampo. A completare il reparto a centrocampo ci saranno Locatelli, Rabiot e Kostic. Danilo, anch’egli rientrante dopo una squalifica di un turno, completerà la difesa insieme a Gatti e Bremer, davanti al portiere Szczesny.

JUVENTUS (3-4-3), probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean, Di Maria. All. Allegri

Indisponibili – Infortunati – Nazionale: Kaio Jorge, Mattia de Sciglio, Paul Pogba, Leonardo Bonucci, Nicolò Fagioli, Matìas Soulè.

La probabile formazione del Milan contro la Juventus

Potrebbe essere confermata la formazione che ha vinto contro la Sampdoria nell’ultimo turno, con Messias che ha un vantaggio su Saelemaekers. La linea di trequartisti potrebbe essere completata da Diaz e Leao alle spalle di Giroud. In difesa, Thiaw potrebbe far coppia con Tomori. Florenzi, che ha lavorato con il gruppo, potrebbe essere nuovamente a disposizione. Tuttavia, Ibrahimovic e Bennacer rimarranno assenti, così come Dest.

MILAN (4-2-3-1), probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Indisponibili – Infortunati – Nazionale: Zlatan Ibrahimović, Ismaël Bennacer, Ismaël Bennacer.

Dove vedere Juventus – Milan | Streaming e Orari

Corretto, la partita tra Juventus e Milan si terrà alle ore 20:45 allo Juventus Stadium e sarà valida per la 37ª giornata di campionato. La trasmissione in diretta della partita sarà disponibile su Dazn, un servizio di streaming sportivo che offre la copertura di vari eventi sportivi, inclusi i match di calcio di diverse competizioni.

  • Partita: Juventus-Milan
  • Data: 28 maggio 2023
  • Orario: 20.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *