tuttojuve

Juventus: pronta la rivoluzione, cambiamenti importanti in vista

Novità importanti in casa Juventus; i bianconeri sembrano intenzionati a portare avanti cambiamenti strutturali molto importanti in vista della prossima stagione. E’ tempo di rimodernare la rosa ed oltre alle situazioni in stand-by di Gigi Buffon che non ha ancora deciso se lasciare o meno il calcio, ci sono altre situazioni da chiarire.

In casa Juventus si pensa al futuro

Buffon

Se sul suo erede ci sono ormai pochi dubbi, Wojciech Szczęsny ha la fiducia di tutti, ed il sogno dei tifosi sarebbe quello di vederlo eternamente in campo, quella del “portierone” non è l’unica situazione da mettere a posto. In bilico il futuro di Andrea Barzagli e Stephan Lichtsteiner che potrebbero decidere di lasciare la causa bianconera. Situazione contorta anche per la bandiera Claudio Marchisio; per lui non si tratterebbe di una questione anagrafica come per gli altri due, bensì di una questione tecnica. Per il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus il futuro negli Stati Uniti d’America sembra avvicinarsi sempre più.

La rosa sarà ringiovanita con innesti di livello

Per il futuro si attende con ansia l’arrivo di due elementi affidabili: Caldara e Spinazzola. Giovani di prospettiva che diventeranno col tempo pilastri di una squadra importante come quella bianconera. Rivoluzione attenta e ponderata quella prevista da Marotta e soci, che avrà come obiettivo primario quello di far rimanere la “Vecchia Signora” tra i top club d’Italia e soprattutto d’Europa. Nessuna paura per i tifosi quindi, che sono ormai abituati ad assistere ad addii importanti, ma che potranno comunque contare su calciatori di livello.

Close