Juventus, Sarri svela il nuovo piano

Juventus, Sarri svela il nuovo piano

JUVENTUS – Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro la Lokomotiv Mosca.

Durante la conferenza stampa ha confermato di pensare ad un modulo che sia in grado di far coesistere Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. I due argentini sono in un momento straordinario ma c’è posto solo per una maglia accanto a Cristiano Ronaldo.

Juventus: l’idea di Sarri

L’ultima cosa che vorrei fare è convincerli a stare fuori. I ragazzi conoscevano bene la situazione fin dall’inizio. Tutti e due hanno avuto una forte decisione nel restare e tirarsi fuori dal mercato. Quando l’hanno fatto sapevano che difficilmente avrebbero giocato in contemporanea. Se riuscirò a farlo sarò il primo a essere contento.

Gonzalo rispetto a Napoli è migliorato nel mettersi a disposizione del collettivo. Prima giocava molto per andare a segnare, oggi è a completa disposizione della squadra. La partecipazione difensiva che ha non era questa così come la predisposizione a fare assist. Ora come ora è leggermente meno pericoloso in area di rigore ma più portato a giocare per la squadra, cosa che sta facendo molto bene. Se l’atteggiamento in campo è questo vuol dire che sta cambiando qualcosa a livello caratteriale. L’anno scorso ha sofferto lo strappo con la Juve