calciomercato juvefeaturedjuventus news

Juventus su Mascherano, l’alternativa è a “costo zero”

La Juventus non si ferma più, i dirigenti bianconeri sono a lavoro per dare ad Allegri una rosa in grado di competere su più fronti, ma il vero obiettivo è arrivare alla tanto desiderata Champions League, e per farlo ecco che dopo Pjanic si punta dritti su due nomi di spessore.

I nomi in ballo sono davvero di quelli importanti, secondo quanto riportato da calciomercato.com il vero desiderio del tecnico toscano è Javier Mascherano, ma sul fronte Barcellona bisognerà ancora attendere molto: che il Jefecito torni dalla Coppa America e che parli con la dirigenza blaugrana, per chiedere di essere ceduto. Da parte sua, il Barça farà di tutto per trattenerlo, proponendogli anche un rinnovo del contratto in scadenza nel 2018.

L’alternativa di grande prospettiva è invece il belga Witsel, che potrebbe vestire bianconero grazie a Pereyra. Il contratto del centrocampista, in scadenza con lo Zenit San Pietroburgo, rende un soggetto particolarmente appetibile, quasi un “parametro zero”. A riportare la notizia è il quotidiano torinese Tuttosport, secondo cui potrebbero bastare 20 milioni di euro (o 15 più bonus), per ingaggiare il centrocampista belga. Marotta e Paratici, oltretutto, potrebbero giocare con lo Zenit la carta Roberto Pereyra, un giocatore che il clyb russo potrebbe regalare al nuovo tecnico, Mircea Lucescu. Mettendo sul piatto Pereyra più un conguaglio, la Juventus potrebbe portare a casa il colpo Witsel, il cui ingaggio (3,5 milioni a stagione) non spaventa la società bianconera.

Close