tuttojuve

Juventus, tifosi napoletani scatenati: “Un’altra Calciopoli”

 Inter Juventus è una partita che, dal fischio finale, ha destato grandi polemiche. I bianconeri hanno ottenuto 3 punti che pesano come un macigno, ma la squadra di Spalletti, a fine gara, ha recriminato contro la direzione arbitrale. Una direzione che, a loro dire, è stata a senso unico in favore della Juve. Una Juve “aiutata” perchè incapace di contenere la furia dei padroni di casa nel secondo tempo.

Spettatori interessati, ovviamente, erano i tifosi del Napoli. Anche loro, dopo il match, hanno voluto dire qualcosa.

“Un’altra Calciopoli”

I social sono stati presi d’assalto dai tifosi partenopei. I commenti più comuni erano: “Deve vincere quella squadra lì, senza che lo meriti, giocando un calcio ridicolo rispetto a quello espresso da Sarri e dai suoi calciatori” o Calciopoli è tornata, la Juve genera un’indignazione senza fine“.

Commenti al vetriolo anche per l’autore del gol decisivo, Gonzalo Higuain, schernito come “grassone” o “inutile” prima della capocciata al 90′.

La rassegnazione

Immune da critiche, ovviamente, non è stato l’arbitro Orsato, ritenuto una persona incompetente per l’espulsione di Vecino dopo 15 minuti. Il mancato secondo giallo a Pjanic, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il commento che più ha fatto scalpore è stato: Arrivare a tre, quattro o anche cinque punti dalla Juventus significa aver vinto lo scudettoPuntiamo sull’Europa, in Italia sarà per sempre tutto scritto‘.

Sarri sarà d’accordo?

Ma il Napoli ha ancora quattro gare da giocare e, indubbiamente, Sarri e la sua squadra proveranno fino all’ultimo a strappare lo scudetto alla squadra di Allegri.

Consci di un possibile contraccolpo psicologico, gli azzurri scendono oggi in campo contro la Fiorentina che, nonostante le accuse di voler favorire palesemente i partenopei, ha promesso una battaglia all’ultimo sangue.

 

Related Articles

Close