Calciomercato Juventus

Juventus, un brasiliano nel mirino: arriva a parametro zero

Il club bianconero ha messo gli occhi sul classe 2000 dello Shakthar Marcos Antonio

Un centrocampista può arrivare subito alla Juventus. Si tratta del brasiliano dello Shakhtar Donetsk Marcos Antonio, che può essere ingaggiato a parametro zero per far fronte agli infortuni che tormentano il centrocampo bianconero. La FIFA ha autorizzato lo svincolo dei giocatori che militano nel campionato ucraino e russo, con la conseguenza che, da qui a Giugno, i tesserati delle rispettive federazioni possono accasarsi liberamente in altri club.

Chi è Marcos Antonio, il centrocampista seguito dalla Juventus

Marcos Antonio è un classe 2000, uno dei tanti brasiliani che militano nei club ucraini contraddistintosi per ottime qualità di inserimento e tecnica di base. Piccolo di statura, è una mezzala che può tornare utilissima in questa fase di campionato, con il centrocampo della Juve ridotto ai minimi termini dopo l’infortunio di McKennie e quello, fortunatamente meno grave, del neo-acquisto Zakaria.

Sulla possibilità di un suo approdo alla Juventus si è espresso anche Carlo Nicolini, vice DS dello Shakhtar Donetsk, che ai microfoni di Tuttosport ha dichiarato:

 Marcos Antonio potrebbe essere una idea interessante. È piccolino, però è tecnico e si inserisce tanto. Tutti i giocatori sono pronti per giocare subito

Back to top button