Sta per cominciare anche la Serie A Femminile con la Juventus Women pronta ad affrontare la loro prima avversaria. Le ragazze di Montemurro esordiranno contro la neo promossa Pomigliano D’Arco e hanno scoperto il nuovo calendario con tutte le date e le soste della competizione.

A un mese esatto dall’evento, il 16/17 settembre, le giocatrici bianconere sono pronte per sfidare in trasferta il Pomigliano, dimostrando la determinazione di lottare nuovamente per lo scudetto, dopo aver lasciato spazio alla Roma nella stagione precedente.

Proprio le Capitoline esordiranno sul campo del Milan che quest’ultime saranno la prossima avversaria delle nostre bianconere alla terza stagione. Tanti big match ravvicinati sono nel calendario come la Fiorentina alla quinta giornata, la Roma alla sesta ed il derby d’Italia all’ottava giornata contro l’Inter.

Date e Regolamento

Dopo la prima giornata della Serie A, che avrà luogo il 16-17 settembre, il torneo subirà una pausa di due settimane a causa degli impegni delle Nazionali nella Nations League femminile. Le squadre torneranno in campo per la seconda partita il 30 settembre e il 1 ottobre. Ulteriori pause sono previste nei weekend del 28-29 ottobre e del 2-3 dicembre. La fase iniziale del campionato di Serie A riprenderà l’attività il 13-14 gennaio, dopo la pausa natalizia e la disputa della Supercoppa il 7 gennaio. Questa fase si concluderà nel fine settimana del 17-18 febbraio.

Il regolamento rimarrà invariato rispetto alla stagione precedente. Dopo le prime 18 giornate, le prime cinque squadre classificate accederanno alla poule scudetto, mantenendo i punti conquistati, mentre le altre squadre si contenderanno la salvezza. Al termine di questa fase, l’ultima classificata retrocederà in Serie B e la penultima disputerà uno spareggio contro la seconda classificata della Serie B. La seconda fase del torneo inizierà il 16-17 marzo (i due weekend precedenti ospiteranno le semifinali di Coppa Italia, vinta nell’ultima edizione dalla Juventus nella sfida contro la Roma all’Arechi, disputata in gare di andata e ritorno) e terminerà l’18-19 maggio.

Di Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *