Dopo solamente un anno trascorso nella squadra bianconera a seguito del trasferimento dall’Eintracht Francoforte, Filip Kostic si ritrova nuovamente coinvolto nel frastuono del calciomercato. La Juventus, che aveva acquisito il giocatore la stagione scorsa per quindici milioni di euro – completando anche il prestito di Luca Pellegrini alla Bundesliga, successivamente passato alla Lazio a metà stagione e ora prossimo ad essere ingaggiato dal club capitolino insieme a Rovella – starebbe valutando la possibilità di cedere Kostic e avrebbe avviato trattative con gli addetti ai trasferimenti, come riportato dai resoconti provenienti dalla Germania.
Questa indiscrezione è stata rivelata da SPORT1: il calciatore serbo, giunto alla Juventus dopo aver impressionato l’Europa con il premio di miglior giocatore dell’Europa League di quell’anno e numerose prestazioni di rilievo come esterno, caratterizzate da gol e assist, sembra essere considerato sacrificabile dalla Juventus a causa dell’assenza di partecipazione alle competizioni europee in questa stagione e delle necessità di bilancio legate alle entrate mancate. La presenza di Cambiaso a Torino, che sta salendo nelle gerarchie di Allegri, potrebbe anche influenzare la situazione.
Kostic, quale sarà il suo futuro?
Sono numerose le possibili destinazioni. L’uomo chiave negli assist per Dusan Vlahovic, sia in nazionale che nella Juve, potrebbe lasciare l’Italia per una cifra intorno ai dodici milioni di euro – continua a riportare Sport1.
Già ci sarebbero offerte da club turchi, tedeschi – con la possibilità di un clamoroso ritorno all’Eintracht – e inglesi, i quali avrebbero già manifestato il loro interesse alla Juventus. Senza dimenticare il richiamo dell’Arabia Saudita, desiderosa di reclutare giocatori provenienti da squadre europee.