Un finale amaro per la Juventus che trova il gol con Vlahovic ma dopo pochi minuti si vede pareggia il risultato dal gol di Suso. Non è bastato l’assedio finale per consentire agli uomini di Allegri di fare il Gol del pareggio è andare ai rigori.

Nel Siviglia, confermato come terminale offensivo, c’è En Nesyri, l’autore del gol nell’andata. Dietro di lui, il trio composto da Ocampos, Oliver Torres e Bryan Gil. Gli ex “italiani” Suso e Gomez partono dalla panchina. Nella Juventus, in attacco, c’è Kean con il supporto di Di Maria, mentre sono fuori dalla formazione di partenza Vlahovic, Milik e Chiesa.

A centrocampo, ci sono Iling e Cuadrado ai lati, con Fagioli, Locatelli e Rabiot nel centro del campo. Davanti a Szczesny, la difesa è composta da Gatti, Bremer e Danilo.

Il primo tempo è stato ricco di occasioni da entrambe le squadre. La squadra di casa ha iniziato in modo aggressivo, mettendo sotto pressione la Juventus, ma i bianconeri si sono fatti valere man mano che passavano i minuti. Hanno sfiorato il gol con Gatti e Di Maria e hanno anche colpito un palo con Kean. Gli spagnoli sono stati pericolosi con Ocampos, ma Szczesny è riuscito a salvare sulla linea. Nel finale del primo tempo, Fagioli si è infortunato ed è stato sostituito da Paredes.

Il gol di Vlahovic

Vlahovic segna appena entrato in campo, Vlahovic sfrutta una sponda di testa di Rabiot e si avanza nell’area, riuscendo a superare i due difensori centrali del Siviglia e a sorprendere Bono con uno scavetto.

Il gol di Suso

Lamela si trova sulla trequarti del campo e, dopo un pallone perso da Chiesa, gli serve un assist a Suso che colpisce la palla con il suo potente sinistro, piazzandola sotto la traversa.

Fine secondo tempo

La decisione su chi volerà in finale di Europa League sarà presa nei tempi supplementari. Il risultato è lo stesso della partita di andata, 1-1, con Vlahovic che segna per la sua squadra e Suso che risponde. La partita è stata ricca di occasioni da rete da entrambe le squadre, ma dopo 180 minuti non c’è ancora un vincitore.

Supplementari

Al 95″ dei tempi supplementari arriva il Gol di Erik Manuel Lamela Cordero, che grazie all’assist di Bryan Gil Salvatierra, Lamela tutto solo colpisce di testa e infila Szczesny, per tutti i supplementari continua l’assalto della Juventus che non trova mai la via del gol, passa quindi in finale il Siviglia che troverà la Roma di José Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *