Juventus News

Fiorentina Juve, la stampa demolisce l’arbitro Guida. Ecco i voti

L'arbitro di Fiorentina Juventus massacrato dalla stampa nazionale.

Giudizi pesantissimi dalle principali testate italiane per l’arbitraggio di ieri sera di Guida. Juventus Fiorentina finisce nelle polemiche e i giornali italiani si scagliano contro il fischietto e la terna arbitrale. Impossibile trovare un voto superiore al 4,5.

Tuttosport

GUIDA 4 – “Lui, e soprattutto i colleghi, impiegano 200 secondi di Var e confabulazioni per segnalare un fuorigioco inesistente sul rigore per la Fiorentina e non vedere il fallo di Simeone a inizio azione”

Corriere dello Sport Stadio

GUIDA 4,5 – “Sotto gli occhi di Nicchi, dirige male. Al di là del rigore-non rigore sullo 0-0. Lascia una brutta impressione. Al 17’pt Benassi crossa da destra. Chiellini dentro l’area si oppone con un braccio-gomito sinistro (che si allarga al momento del cross): Guida non ha dubbi. Rigore. Iniziano le proteste della Juve, con Veretout pronto a battere. Passano i minuti, Guida fa il segno del check dei Var ma non va a controllare e dopo 4’ cancella il penalty assegna un calcio di punizione per la Juve. Motivo? Fuorigioco di Benassi, secondo l’analisi di Fabbri e Di Fiore. In realtà la palla all’ex Torino la fa arrivare Alex Sandro, pressato da Simeone. Forse c’è un fallo dell’attaccante sul difensore ma nessuno sanziona quella azione. Una serie di errori gravi”.

Il Messaggero

GUIDA 4 – “Grandi polemiche nel primo tempo per un calcio di rigore prima assegnato ai viola e poi tolto dal Var”. E ancora.. “Fuorigioco di Benassi ma la decisione ha lasciato dubbi perché la palla al centrocampista era arrivata dopo unu contrasto tra Simeone e Alex Sandro, con lo juventino che ha dato la sensazione di toccareil pallone dimettendo in gioco il viola”

Back to top button