Juventus News

Diakhaby: “Ecco cosa penso di Buffon…”, e Gigi si prende la rivincita

Buffon elogiato anche dagli avversari

Tante critiche al Gigione nazionale, ma la sua risposta non si è fatta attendere. Dopo qualche prestazione non proprio perfetta, ecco che il numero uno della Juventus e della Nazionale italiana è tornato.

Tra i migliori in campo in Lione-Juventus, Diakhaby elogia Buffon, in formato Super Gigi questa sera: “Ci siamo imbattuti in un grande portiere, Buffon è uno dei migliori al mondo”.

Gigi Buffon si toglie qualche sassolino dalla scarpa, ecco la sua dichiarazione

“Non ho bisogno di sentire la spocchia degli altri, che mancano di rispetto alla carriera e allo spessore di una persona. Per quanto riguarda la partita, dobbiamo migliorare: non può bastare, per arrivare in fondo, quello che abbiamo proposto nel primo tempo. Paradossalmente, in inferiorità siamo stati più squadra, ci siamo compattati: significa che lo spirito è buono, ma per arrivare fino in fondo bisogna migliorare perché abbiamo dei margini e sarebbe un peccato, da qui a marzo, non spendere questo tempo per fare dei passi in avanti. Non ho esultato durante le parate perché eravamo in inferiorità e non potevo disperdere energie inutili: dovevo rimanere ben focalizzato su quello che succedeva in campo, lo dovevo ai miei compagni, alla società e ai nostri tifosi. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: il Lione ha qualità e va rispettata, ha esperienza europea. Per noi era importante perché una vittoria avrebbe messo una seria ipoteca sulla qualificazione: migliorando un po’ la qualità del gioco potremmo ritagliarci un ruolo da protagonisti “

Back to top button