Nella sessione estiva di calciomercato, la telenovelas è incentrata su Romelu Lukaku, il quale, dopo aver rifiutato di tornare all’Inter, sta ora aspettando l’evolversi della situazione con la Juventus, che sta cercando di raggiungere un accordo col Chelsea. Secondo il Corriere dello Sport, la trattativa dovrebbe definirsi a breve, soprattutto considerando l’imminente viaggio di Giuntoli a Londra.

Lukalo-Juve forse ci siamo

Dopo aver rifiutato l’Inter e i suoi ex compagni, incluso il suo caro amico Lautaro, Lukaku è entusiasta all’idea di indossare la maglia della Juventus. Il desiderio di Allegri di averlo nella rosa è forte, poiché è convinto che con lui la squadra possa tornare competitiva per lo scudetto. Tuttavia, il principale ostacolo è prima di tutto la questione economica e poi il Chelsea.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la priorità del club bianconero è prima di tutto risanare le finanze societarie tramite la vendita di Vlahovic (valutato 75 milioni di euro) e di alcuni altri giocatori in surplus (McKennie, Zakaria, Kean, ecc.). La Juventus mira a incassare almeno 100 milioni di euro (150 milioni sarebbero l’ideale) e poi potrà procedere con gli acquisti, con Romelu Lukaku in cima alla lista dei desideri.

La Juventus ha fatto un’offerta iniziale di 40 milioni di euro al Chelsea per Lukaku, ma questa è stata respinta dal club inglese, ritenuta troppo bassa. La Juve ha quindi chiesto un po’ di tempo per riformulare una nuova proposta. Nonostante ciò, secondo il quotidiano romano, il direttore sportivo Giuntoli si mostra fiducioso e nei prossimi giorni è previsto un blitz a Londra con la convinzione di chiudere la trattativa entro una decina di giorni. Pare che Giuntoli abbia qualche asso nella manica da giocarsi per convincere il Chelsea ad accettare l’offerta.

La telenovelas sembra avviarsi alla sua conclusione, ma il finale non è ancora scritto. La situazione rimane in evoluzione e ci saranno probabilmente ulteriori sviluppi prima che si possa considerare la trattativa conclusa definitivamente. Gli appassionati del calcio dovranno restare sintonizzati per scoprire come si concluderà questa affascinante vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *