Alla vigilia di Udinese – Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa.
” Stiamo bene, abbiamo fatto dei buoni allenamenti. Veniamo da due sconfitte consecutive e dobbiamo vincere ad Udine. Non Dipende da noi ma dobbiamo far bene e fare una buona partita per provare ad entrare in Europa League. Per l’Udinese sarà la partita della stagione, una bella partita visto che non hanno nulla da chiedere al campionato”
Reazione Bianconera
“Mi aspetto dai ragazzi una reazione, una bella partita. C’è stato l’impegno sia contro l’Empoli e sia contro il Milan. I ragazzi non sono dei robot, è stata una stagione molto dura che ci ha messo alla prova. Non ho nulla da rimproverargli“.
Il punto della stagione
” A fine stagione si fa sempre il punto su come è andata la stagione. C’è sempre da vedere gli errori fatti, fa parte del lavoro. L’ultimo parte di stagione è stata anomala ma nel primo periodo dovevamo fare meglio e cercheremo di farlo nella prossima annata. Scelte sbagliate? Non ha senso avere rimpianti. Quando le si prende lo si fa pensando che siano quelle giuste. Ognuno di noi in questa annata deve uscirne migliore. Ci ha aiutato a riflettere e ad essere più equilibrati. Mai esaltarsi e mai abbattersi a seconda dei risultati. Dobbiamo uscirne rafforzati!”.
L’Udinese
“A Udine è stata la prima partita dopo il ritorno alla Juventus, fu una partita strana dove segnò Ronaldo e gli fu annullato il gol. Sapevo che tornando avrei avuto più difficoltà a vincere, è un club in una fase di ricostruzione. Anche se qui c’è sempre la necessità di vincere trofei. Ci sono state difficoltà e sapevo che le avrei trovate qui. Ma sono tornato e continuo a lavorare con molto entusiasmo. Non abbiamo vinto trofei ma sono state fatte delle cose buone: abbiamo inserito dei giovani giocatori e utili sia per noi e sia per il calcio italiano. L’anno prossimo sarà diverso, aspettiamo domani per capire quali competizioni dovremmo affrontare così possiamo programmare la Juve della prossima stagione. “
Le critiche dei tifosi
” Ai tifosi non devo dire nulla. Tutti quelli che lavorano qui non hanno nulla da recriminare sia a livello di professionalità e sia per l’impegno. Fa parte del gioco ricevere critiche se non si vince nulla. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare con la serenità e la professionalità cercando di sbagliare poco. In questo momento avanza la stanchezza ma c’è anche la rabbia e voglia di ripartire. Quando non si vince nulla è così. Dopo quello che abbiamo passato dobbiamo fare in modo di prendere quello che ci è successo e metterlo in campo. “
L’assenza di Dusan Vlahovic
” Non parlo di calciomercato, io posso dare consigli ma se ne occupa la società. In Settimana non si è allenato bene e domani non ci sarà. Come non ci saranno Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Dusan ha avuto una stagione molto difficile per gli infortuni. Ha comunque fatto 10 gol e ha tutte le caratteristiche di un giocatore che può fare una grandissima carriera. “