Juventus News

Mauro: “Ci sono fattori che confermano la validità della rosa, ecco quali”

Mauro parla della validità della rosa bianconera

L’ ex centrocampista di Napoli e Juventus, ora opinionista SkyMassimo Mauro, ha parlato della vittoria di ieri della Juventus, mettendo in risalto alcuni fattori che confermano la validità della rosa bianconera. Queste le sue parole nella sua rubrica su Repubblica:

“La vittoria della Juventus sul Cagliari è stata fin troppo facile, ma le indicazioni positive non sono mancate. Hanno giocato 4/5 elementi che solitamente vanno in panchina, un centrocampo rivoluzionato, un Hernanes riscoperto. Tutti fattori che confermano la validità della rosa. Non ha inoltre preso gol, la difesa ha mostrato sicurezza nonostante Bonucci fosse stato tenuto a riposo. A tal proposito penso che Rugani non sia l’ultimo dei difensori, quindi un’alternanza più frequente di uomini in difesa non sarebbe male. Chiellini, Bonucci e Barzagli vanno fatti riposare, non sono più giovincelli. Passiamo all’attacco: Higuain non può stare in panchina in nessuna partita. E’ un dato di fatto, mi dispiace per Mandzukic anche se mi rendo conto che Allegri deve gestire sia lui che un Dybala discreto che però non fa gol.

Si potrebbe dire che la Juve sta iniziando ad allenarsi per una serie positiva che potrebbe ammazzare il campionato, ma stavolta ritengo sarà diverso. Tante vittorie in fila non saranno facili per nessuno perché il livello si è alzato. Bravi tanti allenatori: Juric del Genoa, perfetto nel disporre la squadra, ne è un esempio”.

Back to top button