Juventus News

Ma quale Mbappé ! È Paulo Dybala a vincere il titolo di…

La Joya bianconera Paulo Dybala guida la classifica dei talenti Under 23 più costosi al mondo

La Juventus può sorridere guardando al futuro, un futuro a tinte bianconere. Nell’ultimo periodo sono tantissimi i talenti Under 23 che stanno conquistando il calcio europeo, dalla Ligue 1 alla Premier, alla Liga spagnola.

Ma il giovane che vale di più è proprio Paulo Dybala, la Joya dei torinesi. Ad affermarlo è Transfermarkt, il noto sito web specializzato in valutazioni dei calciatori, che pone l’attaccante argentino della Juventus davanti a giocatori pagati svariati milioni di euro.

Fuori da questa speciale classifica ci sono giocatori del calibro di Donnarumma, Belotti e Martial.

Andiamo a vedere uno per uno i componenti della TOP 15 Under 23:

15° POSTO

Il terzino spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin, seguito anche dalla Juventus dopo l’addio di Dani Alves, ha una valutazione di trenta milioni di euro.

14° POSTO

A proposito di Juventus, al quattordicesimo posto si trova Federico Bernardeschi. Il nuovo acquisto della Juve, arrivato quest’estate dalla Fiorentina, ha a sua volta una valutazione di trenta milioni.

13° POSTO

È la colonna della difesa del Manchester United di José Mourinho. L’ex difensore centrale del Villarreal Eric Bailly, valutato trenta milioni, è stata una delle sorprese della scorsa Premier League.

12° POSTO

La nuova stella del calcio spagnolo. Nello scorso anno Marco Asensio ha conquistato tutto il mondo madridista con giocate sopraffine, assist e gol. Valutazione? Trenta milioni, per ora…

11° POSTO

Ha stupito tutti lo scorso gennaio Gabriel Jesus, quando appena arrivato a Manchester, sponda City, ha iniziato a segnare gol a grappoli. Ora l’infortunio di Aguero gli regala tanto spazio in campo, così da alzare la sua valutazione attuale di trenta milioni di euro.

10° POSTO

È in top ten il quarto acquisto più caro della storia del calcio, l’esterno francese Ousmane Dembele. La sua valutazione è di 33 milioni, ma il Barcellona ha deciso di scommettere sull’ex Dortmund versando nelle casse del club tedesco addirittura 105 milioni di euro.

9° POSTO

Al nono posto l’ex difensore della Roma Marquinhos, che dopo un inizio non ottimale a Parigi è riuscito ad affermarsi e trovare il suo spazio grazie anche all’addio di David Luiz. L’ex giallorosso ora ha una valutazione di 35 milioni di euro.

8° POSTO

Un altro difensore dopo Marquinhos è John Stones. Anche lui vale 35 milioni, ma Guardiola stravede per lui tanto da aver speso nell’estate del 2016 oltre 55 milioni di euro per strapparlo all’Everton per averlo a Manchester.

7° POSTO

Ancora Manchester, ancora un giovane arrivato al City l’estate del 2016. Leroy Sané è arrivato a Manchester in punta di piedi e nel giro di pochi mesi, complici anche diversi gol, si è preso il posto da titolare. La sua valutazione è di 35 milioni di euro.

6° POSTO

È il più giovane di questa classifica Kylian Mbappé, e sicuramente quello che potrà scalarla più facilmente. Il suo arrivo al PSG per 180 milioni di euro (prestito con diritto di riscatto) non ha fatto lievitare la sua valutazione, che rimane di 35 milioni, ma le ultime prestazioni come quella contro il Bayern possono far schizzare alle stelle il suo valore.

5° POSTO

Al quinto posto il giustiziere dell’Italia Under 21 agli scorsi europei di categoria, nonché grande pallino del cholo Simeone all’Atletico Madrid.Saul Niguez ha una valutazione di 40 milioni, ma i colchoneros non sono disposti a cederlo tanto da aver rinnovato il contratto fino al 2026.

4° POSTO

Non solo Mbappé ha guidato il Monaco lo scorso anno a grandi imprese, c’era anche Bernardo Silva nel Principato a disegnare calcio, tanto da portare i monegaschi a conquistare il titolo. Ora il portoghese è passato al Manchester City per 50 milioni più bonus, ma la sua valutazione è di 40 milioni, vedremo se l’investimento del City pagherà o meno.

3° POSTO

Ancora Manchester City che domina questa classifica. Al terzo posto c’è Raheem Sterling, il primo giovane arrivato a Manchester nell’estate del 2015 per 62.5 milioni di euro. La sua valutazione attuale è di 45 milioni, ma Sterling a soli 22 anni ha ancora tutto il tempo per ripagare la fiducia del City.

2° POSTO

Al secondo posto il nuovo wonder boy del calcio inglese. Dele Alli è, insieme ad Harry Kane, la stella del Tottenham che nelle ultime due stagioni ha lottato per il titolo in Premier League. Valutazione di 45 milioni per il centrocampista inglese che viene paragonato a Frank Lampard.

1° POSTO

Al primo posto, come detto, c’è Paulo Dybala. L’inizio strepitoso di stagione di Dybala, con dieci gol in sette giornate di campionato, ha fatto schizzare la sua valutazione fino a 65 milioni di euro. Una differenza quasi abissale rispetto al resto della compagnia presente in questa classifica per il fuoriclasse argentino della Juventus.

(Fonte: GazzaNet) 

LEGGI ANCHE:

Mercato Juve: ecco l’erede di Bonucci, per Chiellini è ok !

Back to top button