Calciomercato JuventusJuventus News

Mercato Juve: Il nuovo innesto proviene dall’Atletico Madrid

I Bianconeri avrebbero individuato nel difensore dell'Atletico il sostituto di Bonucci

Dopo gli acquisti di SzczesnyDe Sciglio e Douglas Costa, la Juventus si appresta a colmare il vuoto lasciato da Leonardo Bonucci.

L’ormai ex difensore dei Campioni d’Italia ha indossato oggi per la prima volta la maglia rossonera nell’amichevole vinta per 4-0 contro il Bayern Monaco.

Nostalgia e rabbia per i tifosi della Vecchia Signora, nel vedere uno dei leader della propria squadra del cuore con un’altra casacca.

Ora, però, si aspetta il grande colpo di mercato in difesa. A disposizione di Max Allegri ci sono calciatori di valore come Benatia Rugani, che aspettano solo il momento giusto per essere lanciati dal tecnico toscano.

Il Colpo per la Difesa

Ma i bianconeri, oltre al profilo del centrocampista muscolare chiesto dal mister, stanno sondando il terreno anche per un centrale difensivo: negli ultimi giorni è risuonato forte il nome di José Gimenez dell’Atletico Madrid.

Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici ha avuto ieri un colloquio con gli agenti del difensore uruguaiano per capirne le intenzioni e sondare le idee dei Colchoneros a riguardo.

la Juventus è molto interessata al classe 1995, ma due elementi renderebbero difficile la trattativa: in primis la clausola rescissoria del calciatore, fissata a 65 milioni di euro; Il secondo problema è riconducibile al blocco del mercato fino a gennaio 2018 della squadra spagnola, che vieterebbe così di trovare un sostituto.

A vantaggio della Juventus, però, ci sarebbe il contratto in scadenza di Gimenez, che potrebbe favorire una trattativa già in questa finestra di mercato.

I bianconeri tengono d’occhio la situazione pronti a muoversi al primo accenno di cedimento da parte dell’Atletico Madrid.

Back to top button