calciomercato juve

Mercato Juve, i bianconeri tentano di strappare un terzino all’Inter

Mercato Juve – L’Inter è pronta ad assicurarsi le prestazioni di Kwadwo Asamoah per la prossima stagione. Il ghanese, che avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo propostagli da Marotta, avrebbe accettato un triennale da 3,5 milioni a stagione.

Un colpo a zero importante per i nerazzurri e una grave perdita per la Juve, visto che Asamoah è ormai un giocatore completamente recuperato e a proprio agio nel ruolo di terzino. Ma i bianconeri non rimarranno a guardare e hanno già pronta la vendetta.

Cancelo, Juve in prima fila se l’Inter non lo riscatta

joao cancelo juve valencia

L’unico terzino sicuro di rimanere a Torino, al momento, è Mattia De Sciglio. Inoltre, il ritorno di Spinazzola dall’Atalanta andrà a rinforzare un reparto che, se le voci verranno confermate, verrà completamente rivoluzionato.Via Asamoah, via Lichtsteiner e, probabilmente, via anche Alex Sandro, autore di una stagione fin qui deludente. I due esterni della nazionale di Di Biagio, però, non possono certamente bastare. C’è bisogno di rinforzi.

Ecco allora tornare in auge l’idea Cancelo, terzino portoghese in forza proprio all’Inter che, però, potrebbe avere problemi nel riscattarlo dal Valencia. Dopo un avvio difficile, Cancelo è riuscito a imporsi nella formazione di Luciano Spalletti, ambientandosi ai ritmi del calcio italiano. I rapporti tra la Juventus e il Valencia sono ottimi, come confermano gli affari Neto e Zaza. Resta solo da aspettare una mossa da parte dei nerazzurri.

Terzino sinistro: avanza Hector, in ribasso Gaya

A sinistra, negli ultimi giorni, prende quota il nome di Hector, laterale mancino del Colonia e della nazionale tedesca. Il giocatore piace per la sua duttilità e, la possibile retrocessione della sua squadra in seconda serie, potrebbe agevolare una trattativa tra le due società.

In ribasso, invece, il nome di Gaya, anche lui di proprietà del Valencia. La sua squadra lo avrebbe messo sul mercato per fare cassa, ma il giocatore non vorrebbe lasciare la Spagna.

 

Close