tuttojuve

Mercato Juve, Marotta chiude per il primo colpo, conferme dalla Gazzetta

Mercato Juve- La Juventus, dopo la vittoria a San Siro e la sconfitta del Napoli a Firenze, si avvia a vincere il suo settimo scudetto consecutivo. Gli uomini di Allegri, nonostante la stanchezza fisica e mentale di una stagione molto impegnativa, hanno ritrovato i propri fenomeni, Dybala e Higuain, proprio nel momento più importante. Il rammarico del cammino europeo interrotto ai quarti, però, è ancora grande.

Beppe Marotta e Fabio Paratici, stanno quindi lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di riportare a Torino quella coppa che manca ormai da 23 anni. Il primo tassello, stando a quanto dice la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, è già stato messo.

Juventus-Emre Can: è fatta

emre can calciomercato juve

Il reparto che più necessita di rinforzi è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. Viste le probabili partenze di uomini chiave come Khedira e Marchisio, direzione Usa, i bianconeri effettueranno almeno due colpi per rinforzare questo reparto.

Come detto sopra, il primo acquisto in questa direzione è già stato messo a segno, grazie all’accordo finalmente raggiunto con il tedesco Emre Can. Il ragazzo, indeciso sino all’ultimo se firmare per la Vecchia Signora o per un altro top club (Bayern Monaco, Real Madrid…), è stato convinto dalla bontà del progetto juventino, rimanendo colpito anche dall’alta qualità delle strutture di allenamento. Ora è pronto ad apporre la firma sul quinquennale da 5 milioni a stagione, con inserimento di una clausola (di cui ancora non si conoscono le cifre) voluta proprio da Can.

Un giovane italiano: Pellegrini più probabile di Cristante

Dopo il colpo top, i dirigenti cercheranno di acquistare anche un giovane italiano, in modo da rifondare lo zoccolo duro nostrano che, per limiti di età, sta pian piano svanendo.

L’obiettivo primario è Lorenzo Pellegrini, che non sta trovando molto spazio da titolare alla Roma, chiuso dai vari De Rossi, Strootman e Nainggolan. Per lui, la Juventus sarebbe pronta ad investire 25 milioni, cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto con i giallorossi. Più lontano, invece, l’atalantino Bryan Cristante, autore di 9 gol in questo campionato. Per lui, i bergamaschi chiedono non meno di 30/35 milioni.

 

Close