calciomercato juve

Mercato Juve, Marotta ha in pugno il nuovo Pogba

Mercato Juve –   Beppe Marotta, direttore generale della Vecchia Signora, sta sondando da tempo diversi profili in vista del mercato estivo. Durante la sessione di gennaio, la Juventus era in pole per un gioiellino classe 2000 del Salisburgo.

Si tratta  del talentuoso Romano Schmid, trequartista austriaco, di proprietà del club della Red Bull. La società, negli ultimi anni, si è messa in mostra per il numero elevato di talenti che ha fatto crescere e successivamente ha lanciato nel grande calcio.

Mercato Juve, Il miglior talento passato a Salisburgo

Schmid sarà il prossimo. Dall’Austria, addirittura, gli addetti ai lavori fanno sapere che il 18enne è attualmente uno dei migliori prospetti che è passato in questi anni al Salisburgo. Dotato di ottima tecnica e fantasia, di piede destro, brevilineo e molto rapido, con i suoi 166 cm di altezza, Schmid è abile nel ruolo di fantasista e molto duttile sulla trequarti. Le sue doti migliori sono l’agilità e il dribbling.

Sul giovane centrocampista offensivo, che ha già numeri di tutto rispetto dalla sua parte (ha messo a segno 5 gol e 5 assist in 14 partite, nella Serie B austriaca con la seconda squadra del Salisburgo, ma anche due presenze in Bundesliga, condite da un assist alla prima e un gol alla seconda partita), si sarebbe mossa anche l’Inter di Suning, ma Marotta è in netto vantaggio e ha in pugno il calciatore, dopo l’ottimo lavoro che da tempo ha effettuato per convincere il gioiellino ad accettare i bianconeri.

Close