tuttojuve

Mercato Juve, Marotta scatenato prova a chiudere un colpo a sorpresa

Mercato Juve- La Juventus è giunta a un punto cruciale della stagione. I bianconeri, attesi sabato a San Siro dall’Inter, sono tallonati dal Napoli che, dopo aver vinto la gara dello Stadium, crede davvero di poter riportare lo scudetto sotto il Vesuvio dopo 28 anni.

In estate, scudetto o meno in bacheca, ci sarà comunque una rivoluzione in quel di Torino. Gli addii di alcuni senatori come Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, costringeranno Beppe Marotta a trovare alternative di livello sul mercato. Marotta che, naturalmente, ha già iniziato la sua missione.

Terzino destro, spunta Ricardo Pereira

L’obiettivo principale è quello di rinforzare le fasce laterali, in particolare quella destra, vista appunto la partenza di Lichtsteiner a giugno. Con l’operazione Darmian praticamente conclusa, il desiderio è quello di acquistare anche un altro giocatore. L’ultimo nome risponde al terzino Ricardo Pereira, classe 1993 attualmente in forza al Porto.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni, cifra abbordabile per le casse juventine. Ma il portoghese non è l’unica tentazione nel taccuino degli osservatori della Vecchia Signora.

Juve su Joao Cancelo

joao cancelo juve valencia

Le ultime indiscrezioni, infatti, riportano un interessamento della Juventus per Joao Cancelo, attualmente in forza all’Inter. Il numero 7 neroazzurro era già stato trattato la scorsa estate, salvo poi non farne nulla a causa dell’arrivo di De Sciglio e di alcune perplessità sulle capacità di adattamento del ragazzo al nostro campionato.

Perplessità ormai svanite definitvamente, visto che Cancelo sta disputando un campionato di assoluto livello. L’Inter, però, potrebbe non riscattarne il cartellino a fine stagione, visti i problemi relativi al Fair Play Finanziario e la Juventus potrebbe approfittarne. Unico scoglio la valutazione fatta dal Valencia (35 milioni) che, però, con l’inserimento di qualche contropartita (Sturaro?) potrebbe abbassarsi notevolmente.

Related Articles

Close