calciomercato juve

Mercato Juve, Pirlo e Vieira tentano Marchisio: destinazione Usa

Mercato Juve – La Vecchia Signora, a partire da sabato prossimo, si appresta ad iniziare un aprile di fuoco. Prima la sfida al Milan dell’ex Bonucci e poi, martedì, l’andata dei quarti di Champions League contro il Real Madrid.

Proprio per la gara con i campioni d’Europa, Massimiliano Allegri, deve rinunciare allo squalificato Pjanic. Il tecnico livornese, in sostituzione del bosniaco, sembra voler puntare su Rodrigo Bentancur, chiamato alla definitiva consacrazione. Tra i tifosi juventini, però, in molti si son chiesti il perchè Allegri non voglia più puntare su Claudio Marchisio.

“In Italia mi vedo solo alla Juve, piuttosto smetto”

Il numero 8, in questa stagione, è partito poche volte da titolare e mai in partite di cartello. L’infortunio al crociato del 2016 è ormai smaltito e la classe, in quelle poche volte in cui si è visto in campo, è sempre presente. Per quale motivo, allora, Allegri si ostina a non concedere minuti al “principino” ?

La risposta è abbastanza semplice. Mentre il giocatore recuperava a pieno dall’infortunio, le gerarchie sono cambiate. Nel centrocampo a tre i titolari sono Pjanic, Khedira e l’insostituibile Matuidi. Se lo scorso anno, anche a causa delle poche alternative, Marchisio era la prima scelta in sostituzione del numero 5 ad oggi, come probabilmente sarà contro il Real, quel posto è occupato dall’uruguagio Bentancur, pupillo dell’allenatore.

Inoltre, i probabili movimenti che coinvolgeranno il centrocampo a luglio, potrebbero vedere Marchisio scendere ancora di più tra le preferenze del mister. Ecco quindi le voci di mercato bussare, insistentemente, alla porta della Juve. Il giocatore, però, è stato chiaro: “In Italia mi vedo solo alla Juve, piuttosto smetto“. Svanita quindi, l’ipotesi di un nuovo “caso Bonucci“, con il Milan che dovrà mettersi l’anima in pace. Marchisio, in caso di addio, ha altre idee.

Destinazione Usa

La bomba, come molte altre, viene dai social. L’apprezzamento ad un video su Instagram, pubblicato dal New York City Fc, ha aumentato le voci di un possibile approdo di Claudio in Usa per la prossima stagione. L’ex compagno e grande amico Andrea Pirlo, che ha concluso la sua grande carriera proprio nella squadra oggi allenata da Patrick Vieira, ha più volte raccomandato a Marchisio l’esperienza oltreoceano. Inoltre, la volontà della signora Roberta di cambiare stile di vita, potrebbe convincere il giocatore a trasferirsi nella “grande mela“.

Related Articles

Close